NUOVA CANDIDATURA: Emanuela Motta

Care colleghe e cari colleghi,

nel comunicarvi la mia candidatura per l’elezione del componente del Consiglio di Amministrazione in rappresentanza del personale, provo in queste poche righe a rendervi partecipi delle motivazioni della mia decisione.
Negli ultimi due anni il CNR ha raggiunto importanti risultati a beneficio del Capitale Umano (un aumento strutturale del FOE, l’avvio del processo di stabilizzazione) ottenuti attraverso una partecipazione attiva e unitaria del personale, strutturato e non strutturato.
Partecipazione che mi ha visto coinvolta in prima persona e che rappresenta una delle motivazioni principali della mia candidatura perché mi ha fatto toccare con mano il valore della condivisione degli obiettivi, del contributo che ogni singola unità di personale può dare se si sente partecipe di un progetto e questo valore deve essere con forza rappresentato in CdA.
Questa preziosa esperienza, inoltre, mi ha dato la possibilità di approfondire dall’interno le conoscenze sul funzionamento del CNR, di costruire una fitta rete di legami con le istituzioni (ho collaborato con il movimento dei PU alla stesura di emendamenti alla legge di bilancio) e tuttora partecipo attivamente nel dialogo con molti esponenti della politica per contribuire a mantenere alta l’attenzione sulla Ricerca nell’ottica di continuare il percorso per una trasformazione importante: il rilancio della Ricerca nel nostro Paese.
Seconda motivazione, e non meno importante, è partecipare in quanto donna.
Il valore della differenza di genere, sempre nell’ambito delle competenze e della capacità, non può continuare ad essere assente. Il primo passo è, quindi, la partecipazione.

Spero di potermi confrontare al più presto con tutti i colleghi che desiderino partecipare attivamente a questa grande opportunità di poter eleggere un proprio rappresentante nel CdA.


Un caro saluto
Emanuela Motta

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...